Home Consumatori Consumatori Genova

Villa Scassi, Avo dona 8 computer al reparto Rianimazione

presidente AVO Chiara Simeoni, Anna Benzi e Gabriella Tatini, AVO Ospedale Villa Scassi; Enrica Caviglia, direttore del reparto Anestesia e Rianimazione Ospedale Villa Scassi, Enrico Biondi, Coordinatore Infermieristico del reparto Anestesia e Rianimazione Ospedale Villa Scassi, Michela Re in rappresentanza della Direzione Medica Ospedaliera Villa Scassi e Carmelo Gagliano Dirigente Professioni Sanitarie Asl3.

Avo dona otto computer al reparto di Rianimazione dell’ Ospedale Villa Scassi.

La direzione dell’ospedale ha organizzato un incontro di ringraziamento con i volontari AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) per la donazione di otto pc “all-in-one”. La cerimonia si è svolta questa mattina 8 luglio al Villa Scassi. I computer sono dotati di tastiera medicale, destinati al reparto di Anestesia e Rianimazione.
«Il materiale    ̶   spiega la Dr.ssa Enrica Caviglia, direttore del reparto Anestesia e Rianimazione ospedale Villa Scassi   ̶   risulterà utilissimo per l’apporto moderno ed efficiente.
I computer sono utili soprattutto per le caratteristiche di sanificazione e di progettazione. I computer consentiranno un’immediata compilazione della cartella clinica direttamente al letto del paziente.»

Sempre grazie alla donazione AVO  è stata  allestita recentemente,  presso la RSA Asl3 dell’ex Ospedale Celesia, la “Stanza degli Abbracci”. Questa stanza  consente l’incontro tra gli ospiti della struttura e le famiglie in modalità protetta.

«Abbiamo pensato di realizzare  –   spiega Chiara Simeoni, presidente AVO Genova    ̶    una serie di donazioni alle strutture ospedaliere usufruendo del 5 per mille che i cittadini hanno destinato alla nostra Associazione. Siamo dunque felici in questo caso di implementare la dotazione tecnologica del reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Scassi». ABov
Computer “all in one” donati