Home Consumatori Consumatori Savona

Viale: menu ligure in corsia, lunedì di Pasquetta si replica con le trofie

Menu ligure in corsia

Il 2 aprile prossimo, lunedì di Pasquetta, in tutti gli ospedali della Liguria sarà offerto ai degenti un pranzo a base di prodotti tipici liguri, replicando l’iniziativa realizzata dalla Asl2 Savonese al San Paolo di Savona, al Santa Corona di Pietra Ligure e negli ospedali di Cairo e di Albenga per celebrare la Giornata Mondiale del Malato.

Lo ha annunciato la vicepresidente della Regione Liguria e assessora alla Sanità che oggi, presso il Santa Corona, ha pranzato insieme ai degenti assaporando le trofie al pesto, la buridda di totani e lo zemino di ceci insieme ad altri piatti della tradizione ligure, realizzati con prodotti offerti dalle aziende del territorio e serviti in alcuni reparti dagli studenti degli istituti alberghieri della zona. Ad accompagnare l’assessore anche il direttore generale della Asl2, Eugenio Porfido.

“L’iniziativa organizzata dalla Asl2, con il menù tipico ligure – ha spiegato la vicepresidente Viale – oltre all’estensione dell’orario di visita all’intera giornata, è stata molto apprezzata dai degenti e dai loro familiari. Per questo verrà estesa a tutto il territorio in occasione del lunedì di Pasquetta quando negli ospedali della Liguria sarà offerto ai degenti un pranzo speciale a base di prodotti del territorio”.