Home Cronaca Cronaca Genova

Via Vernazza, utilizza telefonino mentre guida scooter e poi aggredisce cantuné

Telefonino e scooter (foto d'archivio)

È stato fermato intorno alle 11.15 di oggi in via Vernazza dalla Polizia locale di Genova mentre utilizzava il telefono cellulare alla guida di uno scooter.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili del Comune di Genova.

Il trasgressore, un 28enne italiano, durante la redazione del verbale ha mostrato da subito insofferenza nei confronti dei due agenti del reparto Stradale, filmandoli con il proprio telefono, avvicinandosi con fare minaccioso e intimidatorio fino a strappare dalle mani e gettare a terra il dispositivo di servizio con il quale veniva redatto l’atto amministrativo.

Ne è scaturita una colluttazione, al termine della quale gli agenti sono riusciti a immobilizzare il giovane, che è stato ammanettato e arrestato.

Gli agenti sono rimasti lievemente feriti e si sono recati in ospedale, dove sono state riscontrate lesioni con una prognosi di 7 giorni.

“Un grave episodio – ha dichiarato l’assessore comunale alla Sicurezza Sergio Gambino (FdI) – che va contro il lavoro degli agenti Polizia locale, i quali quotidianamente lavorano per garantire a tutti i cittadini strade sempre più sicure. Esprimo la mia solidarietà agli agenti coinvolti, a cui auguro una pronta guarigione”.