Home Cronaca Cronaca Genova

Via Orsini, donne minacciate da nordafricano: se vieni sola nei vicoli…

Polizia (foto di repertorio)

“Oggi in Via Orsini vedo un marocchino che vende fiori e che insiste con chi, anziano, non li vuole. Ha un modo che mi allarma lo seguo e vedo che tende a strattonare e seguire questa signora anziana. Gli urlo di smettere e lui, con tono minaccioso di chi è sicuro di poter fare quello che vuole, mi urla contro improperi, mi chiama razzista, leghista e soprattutto mi minaccia, dicendomi che se fossi stata nei vicoli non avrei avuto il coraggio di affrontarlo”.

E’ l’allarme-denuncia pubblicato oggi da un’utente sulla pagina Fb Genova contro il degrado, che poi ha allertato anche la polizia.

“Mi allontano – ha aggiunto la genovese – ma attenta e vedo intorno a me persone intimorite e che con fare sottomesso cercano di non urtare la ‘risorsa’ che continua, con fare insistente a vendere fiori, intanto mi segue, chiamo la polizia che prendono molto seriamente la minaccia ‘sola nei vicoli!’. Ecco come siamo costretti a vivere, sotto minaccia e senza tutele soprattutto verso i più deboli”.

L’amministratrice del popolare gruppo pubblico ha chiuso i commenti degli iscritti, arrabbiati per lo stato delle cose.

La donna minacciata dal nordafricano in un commento ha aggiunto: “La polizia al telefono mi ha chiesto la descrizione ed ha preso molto sul serio la minaccia a cosa accadrebbe nei vicoli, questo significa che sono una gang e che se qualcuno si ribella te li ritrovi tutti contro! Ma se ci aiutiamo tutti noi siamo di più!”.