Home Cronaca Cronaca Genova

Via libera per il nuovo ponte, Bucci: oggi una giornata di festa

Il rendering del progetto del nuovo ponte

E’ stata pubblicata sul sito della struttura commissariale per la ricostruzione di ponte Morandi una nota del ministero dell’Ambiente che annuncia la trasmissione alla Commissione Europea dell’informativa dello stesso ministero, d’intesa con quello per i Beni e le attività culturali, riguardo la procedura seguita per la Valutazione di impatto ambientale del progetto esecutivo di primo livello del nuovo viadotto Polcevera.

Nella documentazione è allegato anche il parere favorevole del ministero dei Beni culturali e quello del Sovrintendente della Liguria Vincenzo Tiné che chiarisce come, anche se non risultano preesistenze note, in caso di ritrovamenti in area di cantiere di elementi di interesse archeologico, potranno essere richiesti ulteriori sondaggi e scavi per valutare la situazione.

“Oggi è una giornata di festa, e per il ponte avremo tantissime novità”. Quete le parole del Sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci, a margine della festa di riapertura della strada che collega Santa Margherita a Portofino.

E proprio oggi pomeriggio alle 16.45 Marco Bucci terrà un conferenza stampa a Palazzo Ducale in cui presenterà tutti i dettagli della ricostruzione.