Home Consumatori Consumatori Genova

Via ai lavori e strada interrotta a San Carlo di Cese

Via ai lavori e strada interrotta a San Carlo di Cese
Via ai lavori e strada interrotta a San Carlo di Cese

Via ai lavori e strada interrotta a San Carlo di Cese “ ripristino e difesa del suolo richiesto dal Comune di Genova

Un’apposita progettazione, ma per il via ai lavori serviva il nulla osta idraulico di Regione Liguria che è arrivato il 25 settembre.

L’apertura del cantiere è previsto entro una decina di giorni”. Questa la risposta dell’assessore comunale alle manutenzioni Mauro Avvenente alla consigliera comunale Elena Manara (Vince Genova), che chiedeva un aggiornamento delle tempistiche relative ai lavori di ripristino della strada per San Carlo di Cese, in Val Varenna, sulle alture di Pegli, parzialmente interrotta per una rottura di asfalto.

“Il 13 giugno di quest’anno – ha precisato Avvenente – non c’è stato solo il cedimento della strada verso San Carlo di Cese, ma anche della tombinatura sottostante dove passa un rivo.

Dunque si è reso necessario, da parte della Direzione Difesa del suolo, lo sviluppo di una progettazione specifica e di tutta la documentazione necessaria per arrivare al ripristino della strada.

Tuttavia, per il via ai lavori serviva il nulla osta idraulico di Regione Liguria che è arrivato il 25 settembre e, subito dopo, si è preso contatto con l’impresa del relativo accordo quadro per l’esecuzione di queste opere.

È già stato predisposto il contratto e l’impresa si è impegnata a intervenire entro una decina di giorni. Nel caso in cui ci fossero ulteriori intoppi – ha concluso l’assessore – saremo pronti a sollecitare l’impresa a dare esecuzione ai lavori”.