Home Cultura Cultura Savona

Varazze ricorda i malati e chi li assiste

Varazze ricorda i malati e chi li assiste
Varazze ricorda i malati e chi li assiste

Varazze ricorda i malati e chi li assiste con la S. Messa che si terrà nella Chiesa di San Domenico, venerdì 11 febbraio alle ore 17

Varazze ricorda i malati e chi li assiste, venerdì 11 febbraio, alle ore 17:00 a Varazze, presso la Chiesa Conventuale di San Domenico, nell’anniversario dell’apparizione della Madonna a Bernadette (1858), si ricorda l’evento con una Santa Messa Solenne, officiata dal Priore padre Daniele Mazzoleni, dedicata agli ammalati e a chi li assiste, preceduta dalla processione interna “aux flambeaux”.

Secondo le parole del Santo Padre Papa Francesco, gli ammalati e i loro assistenti devono essere sostenuti e incoraggiati con le opere e sempre dalle preghiere di tutti i cristiani, affinché il dolore e la fatica che li accompagnano abbiano il sostegno della nostra Madre Celeste.

Sempre per il giorno della prima apparizione di Maria S.S. nella grotta di Massabielle a Lourdes, nella Chiesa dei Cappuccini di Varazze, dove è riprodotta fedelmente la grotta stessa, una Santa Messa ne ricorderà il messaggio nell’omelia della sacra funzione.

Molti sono gli ammalati e molte le persone che li assistono, tanto a domicilio che nelle strutture ospedaliere. Una sentita preghiera per tutti che possa alleviare, nel pensiero di una spirituale partecipazione, i loro dolori, ci impegna cristianamente di partecipare a questa “Giornata del dolore e della Speranza.”

I flambeaux possano accendere di pietà e di collaborazione tanti cuori…