Home Spettacolo Spettacolo Genova

Concerto d’Amour al Grand Hotel Savoia

Concerto d’Amour al Grand Hotel Savoia
Concerto d’Amour al Grand Hotel Savoia

Concerto d’Amour al Grand Hotel Savoia con Daria Ryzhova e Francesco Cardillo, il 13 febbraio alle 17:30 a Genova.

Concerto d’Amour al Grand Hotel Savoia tra note romantiche.

In occasione della festa degli innamorati l’Associazione Musicamica presenta un evento unico e romantico: “Les chemins de l’amour”.

Un San Valentino ricco di sentimento in un’atmosfera francese, sognante e magica.

Ad ospitare il concerto, coordinato dalla Direttrice artistica Giovanna Savino, sarà ancora una volta la splendida Sala Royal del Gran Hotel Savoia di Genova.

La serata perfetta per vivere un San Valentino da favola.

Protagonisti assoluti saranno gli innamorati, che potranno immergersi nelle note d’amore del soprano Daria Ryzhova accompagnata al pianoforte da Francesco Cardillo.

Eseguiranno musiche ispirate all’amore di Satie, Poulenc, Debussy.

Prima e dopo il concerto è possibile degustare un aperitivo o prenotare un tavolo per  una  cena romantica presso il ristorante dell’Grand Hotel Savoia con un menu speciale dedicato agli innamorati.

Maggiori informazioni:

Ingresso a offerta libera in favore dell’Associazione Musicamica

Necessaria la prenotazione al numero 3396531632.

Obbligatorio essere muniti di Green pass e indossare la mascherina, nel rispetto delle norme anti contagio.

Grand Hotel Savoia. Via Arsenale di Terra 5, 16126, Genova.

E-mail: info@grandhotelsavoia.it   Tel. +39 010 2772831

www.giovannasavino.it/musicamica

Concerto d’Amour al Grand Hotel Savoia
Daria Ryzhova e Francesco Cardillo

BIOGRAFIE

Daria Ryzhova

Il soprano ha iniziato il suo percorso musicale in Russia nel collegio di Nizhny Novgorod dove ha avuto diverse esperienze artistiche in campo corale e teatrale.

Nel 2017 si è trasferita in Italia per proseguire i suoi studi di canto lirico sotto la cura della professoressa Gloria Scalchi presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

Durante il suo percorso Daria si e dedicata a studi approfonditi sul repertorio cameristico francese, sul repertorio Rossiniano e quello della musica da cabaret, con particolare interesse per l’aspetto scenico.

Attualmente Daria sta terminando il Corso di Diploma Accademico di primo livello in Canto presso il Conservtorio di Genova.

Francesco Cardillo

Nato a Sanremo il 07/10/1994, inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni. N

el 2019 consegue il Diploma Accademico di 1°livello in Pianoforte con la votazione complessiva di 110/110 presso il conservatorio Paganini di Genova, sotto la guida del M° Enrico Stellini.

Attivo come solista e pianista accompagnatore di strumentisti, cantanti, cori e orchestre ha preso parte a concerti in Italia e all’estero ( Francia, Repubblica Ceca, Bosnia ).

Studioso di tutti i generi musicali, si interessa in particolare al jazz e ne ha studiato i fondamenti con il M° Massimo Dal Prà.

Ha fatto parte in qualità di tastierista di diverse formazioni musicali spazianti dal rock/pop al funky.

Inoltre ha preso parte a numerosi concerti, concorsi per band e registrando presso gli studi televisivi di Primocanale Sound.