Home Sport Sport Savona

Varazze: andoresi protagonisti alla Coppa Stefano Neri

Un momento della Coppa Stefano Neri

SAVONA. 22 FEBBR. I giovani velisti andoresi sono stati fra i protagonisti della Coppa Stefano Neri svoltasi a Varazze. “E’ stato un weekend intenso – spiegano al CN Andora- per la Zero Sailing Team del circolo nautico. I nostri giovani velisti hanno ottenuto a Varazze una vittoria e brillanti piazzamenti”.

Con un vento oscillante da nord-ovest, veramente difficile da gestire, la squadra Laser andorese è stata infatti fra i protagonisti della regata valida per il campionato zonale. Nei Radial successo andorese con Nicolò Elena e buon comportamento di Alessio Paris quinto, Fausto Vassallo settimo e Alessandro Verra diciannovesimo.

Negli Standard Giovanni Gallego ha chiuso al quinto posto. Nei 4.7 secondo posto per Lorenzo Collo, mentre Sara Sofia Odisio ha chiuso sesta assoluta e prima fra le femmine, mentre Anita Plando ha chiuso ottava e Giacomo Dieng undicesimo.

La Coppa Neri, che è stata caratterizzata da un vento da nord-nord-ovest fino a oltre 20 nodi, organizzata dal Varazze Club Nautico ha visto al via una flotta di cinquanta imbarcazioni. La prima partenza ha visto vincere negli Standard Paolo Giargia (Varazze CN), nei Radial Alessandro Boschetti (YC Italiano) e nei 4.7 Martina Di Marco Ponti, (LNI Albisola).

Nella seconda prova vittoria per Jeremy Montout (YC Monaco) negli Standard, di Alessandro Vercellino (Varazze CN) nei Radial e di Edoardo Valletta (Varazze CN) nei 4.7.

Nella classifica finale complessiva si sono imposti il monegasco Jeremy Montout, negli Standard, l’andorese Nicolò Elena nei Radial, ed il padrone di casa Edoardo Valletta fra i 4.7 dove in campo femminile il successo è andato a Martina Di Marco Ponti.
PAOLO ALMANZI