Home Consumatori Consumatori Italia

Vantaggi della digitalizzazione: come guadagnare con i giochi

I casinò online hanno aperto il mondo del gioco d’azzardo a una platea di milioni di appassionati in tutto il mondo. Se un tempo era necessario recarsi nei casinò terrestri, oggi è possibile effettuare le proprie puntate a qualsiasi ora del giorno e della notte, in qualunque luogo sia disponibile una connessione ad internet. Se sei interessato a questo mondo di giochi senza limiti attraverso il web, scopri di più sulle pagine specializzate, per cercare e trovare un ambiente di gioco facile e sicuro.

A questi si aggiungono poi gli eSports, dove i giocatori si sfidano in tanti tornei, con la possibilità di vincere anche dei premi in denaro. I migliori giocatori hanno canali dove milioni di appassionati seguono le loro performance in streaming. Vediamo il panorama complessivo del gioco e quali sono le opportunità di vincita.

I casinò online legali come garanzia di gioco equo e sicuro

Solo in un casinò online legale il giocatore ha la certezza di avere le stesse opportunità di vincita degli altri iscritti. La licenza di gioco viene rilasciata dalle varie autorità di controllo nazionali. In Italia opera l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) che dal 2012 ha sostituito l’AAMS.

All’estero vi sono autorità di controllo analoghe come Curacao Gaming Authotity, Gibaltar Regulatory Authority, Malta Gaming Authority per i casinò online che operano a livello internazionale. I siti di gioco privi di qualsiasi licenza di gioco sono illegali e probabilmente sono dei casinò truffa.

Come scegliere il miglior casinò online

Gli operatori del settore cercano per quanto possibile di differenziare l’offerta per rendersi più interessante agli occhi dei nuovi potenziali iscritti. Per questo motivo le singole preferenze dei giocatori sono importanti nella scelta del casinò online ideale.

Se prima il bonus di benvenuto e le promozioni erano molto simili, oggi tutto è cambiato. I siti di gioco cercano di creare una vasta gamma di opzioni che coprano le esigenze di tutti i giocatori. A queste promozioni si aggiungono le formule di cashback. In pratica si cerca di reintegrare le perdite conseguite dai giocatori durante il primo periodo d’iscrizione.

Uno dei grandi vantaggi dei casinò online è quello di poter fare puntate di importi molto diversi tra loro. Per esempio, ci sono slot machine che permettono anche la puntata di 0,01€ per giro di rulli. In questo caso le probabilità di vincita saranno molto basse, ma già con 0,20€ spesso si hanno le stesse chance di chi gioca molto di più.

Gli eSports come fonte di sfida e di guadagno

Al gioco d’azzardo online si aggiunge la possibilità di far diventare la passione per un particolare videogioco una fonte di reddito a volte sorprendente. Parliamo degli eSports e del mondo a essi collegato. Visitando i casinò online trovate quasi sempre una sezione dedicata agli eSports. Anche su questi eventi è possibile fare delle scommesse.

Parliamo di tornei e match nei quali i giocatori si sfidano su determinati videogiochi utilizzati da milioni di appassionati nel mondo. Questi eventi, dal vivo e online, attraggono folle di giocatori che danno vita a match molto intensi.

Su questa base si espande tutto un mondo fatto di business a volte di grandi dimensioni. Non parliamo soltanto dei premi conseguiti nei tornei, ma soprattutto dello streaming online durante le sessioni di gioco live. Vediamo da dove partire.

La scelta del gioco e l’allenamento

Per cominciare è importante visitare una delle tante leghe presenti in rete per verificare quali sono i giochi che fanno parte di questo ambito. Una volta compreso quale sia il gioco più adatto alle nostre abilità è fondamentale allenarsi per migliorare le proprie capacità.

Per fare questo è importante leggere i vari tutorial presenti in rete e guardare gli streaming dei giocatori top. Fatto questo ci si può lanciare nella mischia.

I primi tornei e il canale streaming

Ora che siamo pronti per le sfide, basta iscriversi a uno dei gruppi di gioco e cominciare a misurarsi con gli altri giocatori. Ovviamente all’inizio non sarà tutto rose e fiori e le sconfitte saranno probabili. Anche questo fa parte del percorso di crescita.

Allo stesso tempo è importante creare una propria piattaforma di streaming come, ad esempio, su Youtube o Twitch. In questo modo si potrà costruire una nostra reputazione e collezionare i primi iscritti. Bisogna ricordare che queste attività di streaming portano ai giocatori top un livello di guadagni davvero considerevole.

Le vittorie, la popolarità, il denaro

Nel momento in cui un giocatore si trova nella posizione di essere vincente e popolare, godrà di vantaggi molto importanti. I giocatori più noti vantano importanti introiti, da premi dei tornei, dagli streaming, dalle sponsorizzazioni, dalla vendita di propri gadget personalizzati. Tutto questo divertendosi al gioco preferito.

Bisogna ricordare però che tutto può svanire in fretta senza pratica e allenamento continuo, dato che dietro i big ci sono migliaia di appassionati a salire in vetta. In questo caso il gioco diventa un vero e proprio lavoro che va preso assolutamente sul serio.

Conclusioni

La digitalizzazione ha portato nuove modalità di gioco e di guadagno. Se quella dei casinò online è più legata alla fortuna, negli eSports l’abilità e la dedizione sono i segreti per il successo. Gli eSports non sono solo dei giochi, ma un’attività che va svolta con il massimo impegno per ottenere i risultati che si sognano, con anche lauti guadagni.