Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, nuova porta d’accesso alla Baia di San Fruttuoso

Recco, nuova porta d’accesso alla Baia di San Fruttuoso
Recco, nuova porta d’accesso alla Baia di San Fruttuoso

Recco, nuova porta d’accesso alla Baia di San Fruttuoso, grazie al servizio di interscambio tra treno e battello. 

Recco si conferma come uno dei nodi turistici, più frequentati della Liguria. Lo dimostra il lancio del nuovo servizio di interscambio tra treno e battello che sarà testato nel Golfo Paradiso, tra Recco e la Baia di San Fruttuoso, a partire dal prossimo fine settimana.

Il sindaco Gandolfo ringrazia Regione Liguria e l’assessore al turismo Augusto Sartori. «Il nuovo servizio è stato reso possibile grazie all’impegno congiunto della Regione Liguria e di Trenitalia, in previsione di un’estate che speriamo sia da record – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – a partire da oggi i visitatori potranno utilizzare un’opzione di viaggio integrata che combina i treni del mare con il viaggio in battello, tutto acquistabile con un unico biglietto.

L’arrivo in treno a Recco e l’immediato interscambio con i battelli della Compagnia Golfo Paradiso, in partenza dal molo, rappresentano una soluzione comoda per raggiungere le destinazioni di Punta Chiappa e la Baia di San Fruttuoso.

Ringrazio la Regione Liguria e in particolare l’assessore al turismo Augusto Sartori per aver contribuito a creare questa opportunità con Trenitalia.

L’obiettivo è incrementare il turismo e valorizzare ulteriormente il territorio. In vista dell’estate non ci faremo cogliere impreparati e riceveremo i turisti con un lungomare completamente rinnovato». ABov