Home Sport Sport Mondo

USA democratici e liberali, Djokovic non potrà partecipare: non è vaccinato

USA democratici e liberali, Djokovic non potrà partecipare: non è vaccinato
Novak Djokovic

Il campione non potrà partecipare agli US Open

Il serbo 35enne Novak Djokovic e 21 volte campione di tennis salterà anche l’ultimo grande appuntamento della stagione 2022.

Il Centro di controllo malattie e Prevenzione Malattie statunitense ha infatti confermato l’obbligo vaccinale per entrare negli Usa. Così Djokovic si trova impossibilitato a entrare negli States e partecipare al torneo.

Ad annunciarlo è stato lui stesso con una storia su Instagram e su Twitter: “Purtroppo non potrò viaggiare a New York per gli US Open. Grazie a tutti per i messaggi di amore e sostegno. Buona fortuna a tutti gli altri giocatori. Io mi manterrò in buona forma, con uno spirito positivo, e aspetterò un’opportunità per competere di nuovo. Ci vediamo presto mondo del tennis”.

Il motivo del forfait è proprio legato alle norme anticovid degli Usa, che confermano l’obbligo vaccinale per gli stranieri.

Gli Stati Uniti non hanno concesso alcuna deroga speciale per poter prendere parte al torneo che chiude il 2022 degli Slam neanche ad un campione come Djokovic, vincitore anche a Wimbledon.