Home Sport Sport Genova

Una serata per gli appassionati delle due ruote a pedale

Una serata per gli appassionati delle due ruote a pedale

Ciclismo, una passione che da sempre infiamma i cuori di tanti sportivi che, in sella alle proprie biciclette macinano chilometri e chilometri di strada sfidando la fatica e trovando entusiasmo nei miglioramenti delle prestazioni.

A questo proposito, un gruppo di esperti del settore darà vita ad una serata – evento dedicata a questo sport. Un incontro denso anche di aspetti formativi per scoprire gli ambiti di miglioramento per chi ami pedalare ad ogni livello. Si partirà dalla biomeccanica, scienza che può migliorare le sensazioni individuali in sella e che permetterà di sfatare alcuni luoghi comuni su questa tematica, dando ai partecipanti una serie di informazioni realmente utili per iniziare al meglio la stagione. Si parlerà anche del “pedalare su misura” e dell’importanza di avere un telaio che risponda veramente alle esigenze del ciclista e di ​”genetica applicata alla dieta dello sportivo” e di ​quanto un’alimentazione personalizzata sulla base del proprio Dna possa ​diminuire i tempi di recupero, prevenire gli infortuni e portare al massimo la prestazione.
L’evento è realizzato da Mauro Testa, Pedemonte Bike e Giulia De Angelis.

Il primo è il biomeccanico della squadra nazionale italiana di calcio, che ha collaborato con importanti aziende del mondo del ciclismo, come Tinkoff e CCC. Ha contribuito inoltre allo sviluppo di nuove selle e strumenti di misurazione del bacino, con Selle Italia e Prologo, alla progettazione di abbigliamento da ciclismo innovativo con Biemme, alla creazione di un nuovo telaio per biciclette e studiato il comportamento su strada di una nuova bici da crono per una casa produttrice straniera.
Pedemonte Bike, ditta ligure che realizza telai ciclistici in fibra di carbonio su misura. La filiera produttiva è interamente in Italia e la lavorazione è prevalentemente manuale. Grazie a questo i telai possono essere personalizzati in ogni particolare come un abito sartoriale. Nella lavorazione, grazie all’esclusiva tecnica IWS, che consente di ottenere un telaio dalle caratteristiche meccaniche strutturali di un monoscocca ma su misura e senza limiti di taglia.
Chiude il team di esperti Giulia De Angelis, biologa nutrizionista Acsian (Cooperativa sociale onlus Intolleranze alimentari e Nutrizione), responsabile del settore nutrizione presso Studio Zara 19, specializzata in Nutrigenetica per lo sportivo, permetterà ai partecipanti di scoprire la fondamentale importanza della scelta degli alimenti più idonei per prevenire gli infortuni ed aumentare le prestazioni, oltre a dare indicazioni preziose per lo sviluppo di un piano alimentare realmente e scientificamente personalizzato.
La serata – evento avrà luogo il 28 febbraio 2018 a partire dalle ore 20.00 presso i locali dell’Hotel Mediterranèe Lungo Mare Di Pegli 69, 16155 a Genova Pegli.

La partecipazione è gratuita, gradita la prenotazione su  http://www.studiozara19.it/biomeccanica-telaistica-nutrizione-applicate-al-ciclismo/

Roberto Polleri