Home Cultura Cultura Genova

A Chiavari tredici fotografe espongono nelle vetrine del centro

Le donne negli occhi delle donne

In occasione della giornata della donna un gruppo di appassionate di fotografia ha organizzato una mostra a Chiavari che durerà dal 6 al 12 marzo.

Si tratta della mostra “Le donne negli occhi delle donne” costituita da 54 scatti che ritraggono solo donne fatti da 13 obiettivi diversi che scattano con l’intento di cogliere sguardi, catturare emozioni, interpretare sogni e trasmettere messaggi esclusivamente al femminile.

Le Donne, la loro forza, determinazione, coraggio, grazia, dolore, gioia, bellezza, intelligenza, capacità di amare e di odiare, di dare la vita di accudire e di lasciare andare,di essere frivole con serietà, di perdonare, di condividere, di essere complicate, di arrabbiarsi e urlare.

I negozi coinvolti sono 45 a Chiavari tra Via Martiri della Liberazione e via Vittorio Veneto.

Il gruppo ci tiene a sottolineare che non rappresenta alcuna associazione  e che non è sostenuto da alcuno sponsor; si tratta di un’iniziativa spontanea che le ha coinvolte e divertite.

L’invito per tutti, in particolare agli uomini, è quello di guardare ed osservare, con gli occhi delle donne.

Le autrici degli scatti: Anna Saryian, Antonella Iacopetti, Barbara Peirano, Carlotta Rossi, Consuelo Cocchini, Elena Lagomarsino, Elena Saryian, Elisa Aymar, Fiammetta Marcellini, Giorgia Abis, Graziella Castellucchio, Janna Colella e Lucia Valentino.

Le donne negli occhi delle donne