Home Sport Sport Genova

Una serata di Stelle all’Acquario di Genova per la Gigi Ghirotti: più di 300 ospiti

L’eccellenza dello sport ligure ancora una volta si è ritrovata in uno dei gioiello che il mondo ci invidia: l’Acquario. Una serata di Stelle che hanno “brillato” per dare luce e sostegno alla Gigi Ghirotti Onlus.

Più di 300 ospiti per un evento unico, impreziosito dalla partecipazione di Campioni del calibro dei blucerchiati Emiliano Viviano e Fabio Quagliarella, dei rossoblù Nicolas Spolli e Davide Biraschi, l’Entella con Cesar e Catellani, Troiano, Crimi, Llullaku e Nizzetto, lo Spezia con coach Fabio Gallo accompagnato da Alberto Masi e Alberto De Francesco, il Savona Calcio con la dirigenza al completo, il tecnico Marcello Chezzi e il capitano Federico Ferrando.

E ancora la Pro Recco Pallanuoto con Niccolò Gitto e Matteo Aicardi, le stelle del podismo della Cambiaso Risso Running Team Emma Quaglia e Valerio Brignone, quelle del nuoto Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi-Fiamme Oro) ed Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi-Fiamme Oro), l’olimpico di snowboard Lorenzo Sommariva, il tecnico del Cus Genova Rugby Tosh Askew, i velisti Matteo Puppo e Matteo Capurro (Yacht Club Italiano) e Benedetta Bellio (Murcarolo) per il canottaggio con anche la dirigenza Elpis.

Mattatori della serata i comici di Bruciabaracche: i Soggetti Smarriti, Andrea Possa e Marco Rinaldi, Daniele Raco, Andrea Carlini e Andrea Di Marco hanno trascinato il pubblico fino al brindisi finale con il prof. Franco Henriquet al fianco di Michele Corti, ideatore del progetto Stelle nello Sport, con la presenza delle massime autorità quali Toti e Cavo (Regione Liguria), Balleari e Anzalone (Comune di Genova), Micillo e Zappalà (Coni).

“Diciannove anni fa – racconta Michele Corti, promotore di Stelle nello Sport – abbiamo ideato questo progetto per valorizzare lo sport della nostra regione e i suoi protagonisti. In questo lungo ed entusiasmante percorso siamo cresciuti diventando riferimento e sostegno per federazioni e società sportive, per le Scuole e per il territorio a cui regaliamo insieme al Porto Antico ogni anno una straordinaria Festa dello Sport. Fin dall’inizio una delle mission è stata quella di creare una grande rete a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus, oggi possiamo dire di avercela fatta e con il successo di questa sera e dell’asta benefica con i Campioni dello sport proveremo a ripetere lo straordinario risultato dello scorso anno, e ad oggi siamo già vicini alla quota di 20.000 euro per l’attività e i progetti della Onlus del Prof. Henriquet. Tutto questo grazie a tante aziende e amici che ci hanno seguito e sostenuto. Se siamo arrivati sin qui è grazie a loro”.