Home Cronaca Cronaca Genova

Una bimba genovese di 8 anni scrive a Conte: facci uscire un’ora

Nella foto di LN: i giardini recintati di piazza Manzoni con i giochi per i bambini

Ha 8 anni la bimba genovese che ha scritto al premier Giuseppe Conte chiedendogli di consentire ai bambini di “poter uscire un’oretta, per prendere un po’ d’aria“.

La richiesta della bimba è stata condivisa dalla mamma della piccola sui social ed è diventata un po’ il simbolo di tutti i bambini che vogliono uscire.

“Questo è un periodo molto difficile per tutti – scrive la bimba – ma i bambini sono quelli che soffrono di più. La mamma mi ha spiegato perchè dobbiamo stare a casa, ma non tutti rispettano le regole. I grandi possono uscire per andare a lavorare, per chi il lavoro ancora ce l’ha, o per fare la spesa. Chi ha un cane deve uscire per portarlo fuori, ma io non ce l’ho. Comunque i bambini non possono uscire da soli che abbiano un cane o no. Non lavorano e non vanno a fare la spesa. A nome di tutti i bambini vorrei che il governo ci desse la possibilità di uscire un’ora. Lo so che non è semplice, ma ti chiedo di pensarci e spero che mi risponderai anche se ciò che chiedo non sarà possibile”.

Per il momento il premier Conte non ha dato risposta. (Nella foto di LN: i giardini recintati di piazza Manzoni con i giochi per i bambini).