Home Sport Sport Genova

Udinese-Samp, probabili formazioni alla Dacia Arena

Defrel

Esordio in trasferta per la Samp nel difficile campo della Dacia Arena, casa dell’Udinese.

Per i blucerchiati solito modulo con fiducia a diverse nuove pedine a partire da Audero per passare a Colley, Jankto e Defrel.

L’Udinese del nuovo tecnico Velazquez si affida al bomber ex Chievo Lasagna.

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (4-2-3-1): Nicolas; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Mandragora, Fofana; De Paul, Barak, Machis; Lasagna. All. Velazquez

Indisponibili: Badu, Ingelsson, Balic, Musso

Squalificati:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Andersen, Murru, Linetty, Barreto, Jankto; Ramirez; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo

Indisponibili: Regini, Rafael, Praet

Squalificati: Caprari

STATISTICHE OPTA
La Sampdoria è la squadra contro cui l’Udinese ha segnato più gol in Serie A (109); il bilancio nelle 74 sfide complessive nella massima serie tra queste due formazioni è di 21 successi bianconeri, 30 blucerchiati e 23 pareggi.

L’Udinese ha sempre trovato la rete negli ultimi 13 incontri interni di Serie A contro la Sampdoria – l’ultima volta che i friulani hanno mancato l’appuntamento con il gol contro i blucerchiati è stato infatti nel gennaio 2004.

Sono state ben 11 le sconfitte casalinghe nella scorsa Serie A per l’Udinese, più di ogni altra squadra, escludendo le retrocesse.

La Sampdoria ha perso solo una delle ultime 10 partite d’esordio stagionale in Serie A – in questo parziale ha ottenuto sette vittorie e due pareggi.

La Sampdoria ha chiuso lo scorso campionato con tre sconfitte: i blucerchiati non perdono quattro partite di fila in Serie A da settembre 2016.

Nessuna squadra ha realizzato meno reti su calcio d’angolo di Udinese e Sampdoria nella scorsa Serie A (tre per entrambe) e nessuna ne ha incassate di più dalla stessa situazione di gioco dei friulani (13).

Nella scorsa Serie A soltanto Bologna (23) e Benevento (22) hanno perso più punti da situazione di vantaggio rispetto alla Sampdoria (20).

Nell’ultima sfida interna di Serie A contro la Sampdoria, Rodrigo de Paul ha sia segnato che servito un assist – tutti i suoi ultimi cinque gol nella competizione sono arrivati su calcio di rigore.

Fresco di gol alla 50ª presenza in Serie A, Seko Fofana ha segnato la sua unica rete nella massima serie su rigore contro la Sampdoria: alla Dacia Arena nel settembre 2017.

Gregoire Defrel ha rifilato tre gol all’Udinese in Serie A (contro nessuna ne ha segnati di più), inclusa una doppietta proprio alla Dacia Arena.