Home Consumatori Consumatori Savona

Tutorial per la didattica a casa degli studenti alassini

Tutorial per la didattica a casa degli studenti alassini

La cultura e l’istruzione al tempo del Covid-19

E’ stato predisposto e lanciato sulla piattaforma social istituto alberghiero il tutorial che tutti gli studenti alassini avranno a disposizione per la didattica da casa.

Il tutorial è stato ideato dagli Assessorati alle Politiche Scolastiche e Cultura del Comune di Alassio in continuità con il progetto laboratoriale già in essere in collaborazione con l’Istituto alberghiero di Alassio.

“Il progetto – spiegano l’Assessore alle Politiche Scolastiche Fabio Macheda e la Consigliera incaricata alla Cultura Paola Cassarino – grazie alla didattica da remoto, resa obbligatoria da apposito decreto del Ministero dell’Istruzione, sarà proposto a tutti gli studenti alassini che già erano coinvolti nei progetti della biblioteca e che oggi hanno a disposizione questo ulteriore strumento per una scelta pressoché illimitata di volumi da leggere ed ascoltare direttamente a casa propria.”

Il video, interamente realizzato in house dal dott. Quattropani, direttore della biblioteca alassina​, attualmente è pubblicato sul canale youtube dell’Istituto Giancardi.

Ecco tutorial: