Gli agenti del Reparto polizia giudiziaria della Polizia locale di Genova l’altro giorno, insieme ai militari della Guardia di Finanza, hanno arrestato nel Centro storico un 21enne tunisino per spaccio di sostanza stupefacente di tipo hashish.
Il giovane straniero, già conosciuto alle Forze dell’ordine e mai rimpatriato, è stato monitorato dalle telecamere di videosorveglianza ed è stato visto cedere la droga a un marocchino.
Una volta fermato e a seguito di perquisizione sono stati trovati altri 9 grammi di hashish, suddivisi in 3 confezioni nascosti in una scarpa, oltre a 400 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’illecita attività.
Il pm ha disposto la traduzione presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima, in esito alla quale il giudice ha convalidato l’arresto su richiesta del pm, ma non ha ritenuto di emettere misura cautelare.
Durante la notte, avendo tentato atti autolesionistici, il giovane è stato condotto all’ospedale Galliera per le cure dove però ha aggredito il personale sanitario.
Arrestato quindi una seconda volta è stato giudicato nuovamente per direttissima. Anche in questo caso l’arresto è stato convalidato, come richiesto dal pm, ma anche in questo caso il magistrato non ha ritenuto di emettere alcuna misura cautelare.