Home Cronaca Cronaca Genova

Trovato con l’hashish ed coltello a serramanico a Principe: milanese denunciato

Chiavari, spaccia hashish: 34enne colto in flagrante dalla Polizia
Hashish (immagine di repertorio)

Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti hanno denunciato un 18enne italiano incensurato, residente in provincia di Milano, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, porto abusivo di arma e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane ha destato l’attenzione degli agenti che transitavano in piazza Acquaverde dopo che, visibilmente innervosito dal loro passaggio, ha cercato di nascondere un involucro che teneva tra le mani.

Immediatamente fermato, ha continuato a tenere il pugno serrato evitando di mostrarlo agli operatori che non hanno impiegato molto a verificare che stava occultando un pezzo di hashish del peso di 0,6 grammi.

Da un controllo più approfondito sono stati rinvenuti e sequestrati altri due involucri della stessa sostanza (0,80 grammi), 80 euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione custodito nello zaino che portava in spalla, nonchè un coltello a seramanico della lunghezza di oltre 21 cm di cui 8 di lama infilato nella tasca dei pantaloni.

Il 18enne durante tutta l’attività ha mostrato un atteggiamento ostile cercando di sottrarsi al controllo, comportamento che gli ha fatto aggiungere alla lista dei reati contestati anche quello per resistenza a Pubblico Ufficiale.