Home Cronaca Cronaca Genova

Trovati con Rolex falso e capi taroccati, nel cappello anche 3mila euro

Rolex falsi (foto di repertorio)

Gli agenti della polizia locale hanno denunciato un venditore abusivo, di origini nordafricane, perché trovato in possesso di Rolex falsi e altri capi taroccati. L’uomo è stato notato in piazza Paolo da Novi. Il venditore è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, vendita di prodotti con marchi falsificati e sanzionato amministrativamente per la vendita.

In via San Martino un altro venditore abusivo sempre mentre vendeva merce contraffatta.

Nascosti in un cappello gli agenti hanno trovato oltre 3 mila euro. Anche in questo caso l’uomo è stato denunciato per ricettazione, vendita di prodotti con marchi falsificati e sanzionato amministrativamente per la vendita.

Nei mesi di gennaio e febbraio i sequestri amministrativi sono stati 44, mentre sono sei le persone denunciate per ricettazione e vendita di prodotti con marchi falsificati.

Il totale dei pezzi contraffatti delle più note marche sequestrati ammonta a 95. In aumento anche il numero di prodotti non contraffatti posti in sequestro per vendita abusiva o senza titolo nei primi due mesi dell’anno, che ammontano a 287 capi di abbigliamento ed accessori, 465 ombrelli, 658 magneti e 1961 articoli di bigiotteria e giocattoli.