Home Cronaca Cronaca Genova

Tromba d’aria al largo di Genova: segnalata da Centro Meteo Ligure

Tromba d'aria al largo di Genova (foto M. Fannini, Limet)

Tromba d’aria al largo di Genova. La foto in evidenza, ripresa dalla spiaggia di Arenzano, è stata scattata intorno alle 22,30 di oggi da Marco Fannini (socio del Centro Meteo Ligure-Limet) e pubblicata sulla pagina Facebook dell’associazione che si occupa di meteorologia insieme a un’altra immagine pubblicata poco prima da Orietta Bruzzone.

L’evento è stato segnalato dopo quello che ha colpito la via verso San Carlo di Cese, sopra Pegli, dove è franato un grosso tratto di strada, che è stato chiusa al traffico in località Carpenara. Asfalto e terra sono finiti nel torrente.

Frana a San Carlo di Cese, crollata porzione di strada

In serata si sono registrati 80 interventi dei Vigili del Fuoco anche per alberi caduti e strade allagate nel Ponente genovese. Alcune case sono rimaste isolate nella zona delle “Lavatrici” a Voltri e il volo Genova-Londra è stato dirottato con nuova partenza da Pisa. Nella zona di Prà si sono verificati smottamenti e piccole frane, che hanno reso inagibili varie strade. I pompieri sono intervenuti per numerosi allagamenti di scantinati e sottopassi anche a Pegli. Acqua e fango hanno invaso anche alcuni negozi. La pioggi, scesa dalle alture ha raggiunto la statale Aurelia, allagandola.