Home Cultura Cultura Genova

Torna quest’anno Estate Amica

Torna quest’anno “Estate Amica”
Torna quest’anno “Estate Amica”

Torna quest’anno “Estate Amica”

Torna quest’anno “Estate Amica”, un progetto nato dalla collaborazione tra l’ufficio InformaGiovani del Comune di Rapallo e gli Istituti comprensivi Rapallo e Rapallo – Zoagli.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli operatori volontari del servizio civile che svolgeranno una serie di attività finalizzate al monitoraggio e all’aiuto degli studenti indicati dagli istituti comprensivi cittadini nello studio e nei compiti estivi.

Il progetto avrà una durata di tre mesi, ha preso il via nella giornata di ieri, si concluderà nei primi giorni di settembre e ha previsto il coinvolgimento di 34 ragazzi di prima e seconda media.

“Sono soddisfatta per l’avvio di questa utile iniziativa – dichiara il consigliere alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo – l’amministrazione desidera essere vicina ai ragazzi anche nel periodo estivo con particolare riguardo degli studenti più in difficoltà.

Ringrazio di cuore tutti i ragazzi volontari del servizio civile e gli uffici comunali per l’entusiasmo dedicato al progetto”.