Home Cronaca Cronaca Genova

Topo d’auto italiano preso sul fatto reagisce agli agenti

San Martino, 18enne ruba dentro un’auto in sosta
Polizia (foto di repertorio)

Questa notte, intorno alle 3.20, gli uomini del Commissariato San Fruttuoso hanno arrestato un 55enne italiano per tentato furto aggravato e lo hanno denunciato per minacce, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato, in via Piaggio, una luce provenire dall’abitacolo di un’auto parcheggiata in un’area privata e si sono accorti che, al passaggio della volante, la persona che si trovava all’interno della stessa ha spento la luce e si è accucciata per non farsi vedere.

Hanno, così, proceduto al controllo dell’uomo che si è arrampicato sugli specchi raccontando che l’auto gli era stata prestata da un parente di cui però non ricordava il nome.

I successivi accertamenti hanno permesso di contattare il proprietario dell’auto che ha riferito di non averla prestata a nessuno.

Il 55enne, preso coscienza di essere stato smascherato, ha iniziato a inveire contro i poliziotti minacciandoli anche in pugliese stretto e strattonandoli a spallate e spintoni.

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, sarà giudicato stamattina con rito per direttissima.