Home Cronaca Cronaca Genova

Marocchino s’infila nel finestrino di un’auto per rubare borsa ed aggredisce occupanti

Polizia (foto di repertorio)

E’ successo sabato pomeriggio in via Canevari quando una coppia era in sosta con la propria auto. Il marocchino li ha anche minacciati con una bottiglia

Sabato pomeriggio, intorno alle 17, un 35enne marocchino è stato arrestato dalla polizia in via Canevari per tentata rapina e lesioni personali; inoltre è stato denunciato per violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Una coppia era ferma in sosta dentro la propria auto quando un individuo si è infilato con il busto nel finestrino lato passeggero e ha tentato di asportare la borsa che la donna teneva sulle gambe.

Lei ha tentato di resistere proteggendo la borsa e urlando contro il ladro mentre il suo compagno è sceso dall’auto per allontanare lo sconosciuto e chiamare nel contempo il 112.

Il soggetto, accortosi della telefonata con la Polizia, ha strappato il telefono di mano alla vittima procurandogli un trauma contusivo e l’ha buttato a terra.

Poi ha recuperato una bottiglia da un cassonetto, l’ha minacciato ed è scappato via.

Immediatamente sono sopraggiunti i poliziotti delle volanti che hanno bloccato l’individuo e l’hanno portato in Questura dove si è scagliato anche contro gli agenti tentando di colpirli, minacciandoli e insultandoli.

Il 35enne, che ha precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, sarà giudicato stamattina con rito per direttissima.