Home Cronaca Cronaca Imperia

Tir intraversato sul Col di Nava – Statale 28: strada chiusa e code

Tir intraversato sul Col di Nava - Statale 28: strada chiusa e code
La Statale 28 con la neve

Colle di Nava – Un incidente che ha coinvolto un veicolo pesante ha causato la temporanea chiusura in entrambe le direzioni della statale 28 del Colle di Nava, nell’entroterra imperiese. Anas ha comunicato la situazione, spiegando che l’incidente si è verificato nella località di Colle di Nava. Le squadre di Anas e le forze dell’ordine sono sul posto per gestire l’evento e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

Le operazioni di soccorso sono state rese ancora più complesse a causa delle avverse condizioni meteorologiche, con la neve che sta rallentando i mezzi di soccorso.

Il veicolo pesante si è intraversato esattamente lungo la statale 28, provocando una lunga fila di almeno una cinquantina di camion in coda, soprattutto all’altezza delle ex colonie.

Il sindaco di Pornassio, Vittorio Adolfo, ha espresso la sua frustrazione riguardo alla situazione, definendola “indescrivibile” e attribuendola a una “politica irresponsabile”. Ha sottolineato l’urgente necessità di limitare il transito dei tir e degli autoarticolati lungo la statale 28, vista la frequenza degli incidenti. Le condizioni attuali, con il camion intraversato, la neve e le code chilometriche, rendono qualsiasi operazione di soccorso estremamente difficile e rischiosa.