Home Consumatori Consumatori Genova

Tigullio unito nelle scelte della raccolta rifiuti

Sindaci dei comuni di Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Portofino, Zoagli, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese e Moneglia.

I sindaci del Tigullio costiero si sono riuniti nella mattina del 13 gennaio 2021. Tema della riunione l’intendimento di Città Metropolitana sulla futura gestione del servizio di raccolta rifiuti nel Tigullio. Gli amministratori chiederanno di essere ricevuti da Marco Bucci, sindaco metropolitano per essere coinvolti concretamente nelle scelte relative ai metodi individuati per l’attribuzione del servizio stesso.

Hanno preso parte alla riunione i comuni di Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Portofino, Zoagli, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese e Moneglia. I cittadini saranno direttamente interessati da tali decisioni in quanto regoleranno l’importo della Tari che dovranno corrispondere e la qualità del servizio di pulizia e raccolta differenziata che andranno a ricevere.

Il Tigullio risponde in modo compatto e unito, con spirito di collaborazione, per tutelare le peculiarità e le specificità di un territorio e di una popolazione con esigenze particolari. Verranno, anche, presi contatti con i sindaci dell’ambito del Rio Marsiglia per condividere un percorso comune. ABov