Home Cronaca Cronaca Genova

Tenta furto di profumi alla Coin ed aggredisce dipendente e agenti

Tenta furto di profumi alla Coin ed aggredisce dipendente e agenti
Coin in via XX Settembre a Genova (foto di repertorio)

Genovese 33enne arrestato dalla Polizia Locale

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 gennaio, gli agenti che effettuavano il consueto servizio a tutela degli esercizi commerciali del centro hanno fermato un uomo, successivamente identificato in I.C., 33enne genovese con precedenti penali, che poco prima si era introdotto alla Coin di via XX Settembre tentando di sottrarre due profumi di una nota marca.

Un addetto all’accoglienza aveva notato le manovre del giovane che aveva rimosso le etichette antitaccheggio nascondendole dietro altre confezioni di profumo.

Il dipendente di Coin si è avvicinato per domandargli se avesse intenzione di pagare i prodotti che aveva messo in tasca.

Al rifiuto, ha accompagnato il giovane verso gli uffici di direzione e, contestualmente, contattato telefonicamente il Nucleo Reati Predatori.

Quando si è accorto della telefonata alla Polizia Locale, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga, spintonando più volte il dipendente della Coin per farlo cadere e provare a darsela a gambe.

Nel frattempo, la pattuglia del Nucleo Reati Predatori è giunta rapidamente sul posto ed è intervenuta fermando I.C., che ha posto resistenza tentando di aggredire gli agenti, tanto da rendere necessario l’utilizzo delle manette in dotazione.

Il giovane è stato accompagnato nei locali di piazza Ortiz per l’identificazione e la perquisizione personale data la flagranza di reato.

Nelle tasche sono stati trovati i due profumi sottratti alla Coin, di valore complessivo pari a 116 euro.

L’uomo è stato arrestato e il pm ha disposto la custodia presso le camere di sicurezza della Questura di Genova fino al rito per direttissima.

Oggi l’arresto è stato convalidato, l’imputato ha patteggiato la pena di anni uno e mesi due di reclusione e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.