Home Politica Politica Genova

Tensioni centrodestra, Pastorino: guerra di poltrone lontana da problemi dei liguri

Gianni Pastorino, capogruppo regionale Linea Condivisa (foto di repertorio fb)

“La crisi di maggioranza tra la lista Toti-Cambiamo e la Lega è sempre più evidente. Una battaglia di poltrone, ben distante dalle problematiche che ogni giorno devono affrontare i cittadini liguri”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Gianni Pastorino (Linea Condivisa).

“Questa crisi – ha aggiunto Pastorino – non parla dei problemi della gente, dell’emergenza sanitaria ancora in corso, delle questioni sociali, economiche e ambientali che stanno attanagliando la nostra regione.

A livello elettorale la Lega è in caduta libera e cerca di recuperare qualche poltrona in giunta.

Continua in queste ore il contrasto tra Giovanni Toti e il leader della Lega Matteo Salvini che, in più occasioni, ha chiesto al governatore ligure di lasciare le deleghe a Sanità e Bilancio.

Noi dall’inizio dalla legislatura continuiamo a sostenere l’assurdità di non avere un assessore alla Sanità e al Bilancio, da tempo denunciamo la scarsa presenza di Toti in aula ma anche di molti assessori.

In più occasioni abbiamo proposto ricette alternative nella gestione della pandemia non limitandoci solo a criticare.

Se dev’esserci una crisi che sia una crisi vera, dichiarata in consiglio regionale.

Credo sia corretto verificare quali siano i veri temi di contrasto politico all’interno della maggioranza e, nel caso, si vada immediatamente al voto dimostrando che questa compagine di governo regionale non è in grado di stare insieme, litigando continuamente per motivi di bassa lega”.