Home Sport Sport La Spezia

Tennis, al Cts chiuso lo Slam by Head e vittoria alla Bonici

Un successo anche quest’anno, la tappa spezzina del circuito tennistico giovanile “Slam by Head”, al Circolo Tennis Spezia di S. Venerio.

Grande soddisfazione infatti per il presidente del club Alessandro Caporilli e lo stesso Consiglio di Amministrazione locale, tutti presenti alle premiazioni conclusive a cui hanno proceduto, appunto per la riuscita del torneo.

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse l’ottimo Giudice Arbitro, Antonella Finazzi coadiuvata da Vincent Biava ed Emanuele Belloni, ha portato difatti a termine la manifestazione tra con apprezzamento di tecnici e genitori nonché addetti ai lavori.

Da elogiare il medesimo lavoro dello staff addetto ai campi da Giuseppe a Luca e Mario e del personale di segreteria, da Patrizia e Nunzia e Andrea.

Venendo ai protagonisti, circa 220 gli iscritti, combattutissime le semifinali della sezione Under 12 maschile dove entrambe le partite si sono concluse al “super tie-break”. Ivi, vittoria di Giovanni Bibolini Giovanni su Davide Borzonasca per Davide 7-5/3-6/13-11; nell’altra semifinale prevale Filippo Sereni Filippo su Gioele Andreazzoli per 6-4/1-6/10-8.

Nel pomeriggio conclusivo, infine, dopo un paio di settimane di competizione, le finali…
A livello Under 10 maschile successo di Elia Ruffino a scapito di Cristian Spinetta per 6-1 e 6-3; sul fronte femminile Sara Angelica ha avuto la meglio su Asia Sundas con identico risultato.

Passando agli “U12”, vittorioso Bibolini su Sereni per 5-7/6.1/8-10, sul versante “donne” la Pieroni s’è imposta alla Ciobanu per 6-2 e 6-1.

In campo “U14”, Barbaro primo a spese dell’altro finalista Mannucci per 6-4 e 6-1 pure del Tc Gneova, dal lato femminile finale alla Nosei del Ct Lerici impostasi alla Fornoni del Ct Pistoia per 7-5/3-6/10-8.

Nella parte riservata agli Under 16, Accomando dell’ Accademia Lubrano ha sconfitto Mannucci del Tc Genova per 2-6/6-2/6-1, sul piano femminile la Baccino del Tennis Squash Vado s’è imposta per 6-4 e 6-3 alla Buscaglia del Tc S. Margherita.

Da non dimenticare altresì che poco prima il Cts aveva vinto la Coppa “Fabio Bonici” in casa del Tennis Club Santa Margherita Ligure, organizzatore, a cui s’è imposto per 3-1 nella “finalissima” di questo torneo intitolato al noto maestro di tennis lavagnese. Squadra di San Venerio composta per l’occasione da Camilla Raggi, Paolo Poggianti, Alessio Guidotti e Raffaello Putti.

(Nella foto il gruppo dei premiati insieme a, all’estrema sinistra il presidente del circolo organizzatore Alessandro Caporilli e all’estrema destra sempre dietro il Giudice Arbitro, Antonella Finazzi).