Home Spettacolo Spettacolo Genova

Teatro Nazionale di Genova, nominato il nuovo CdA

La tempesta all'Ivo Chiesa, il testamento di Shakespeare
Il Teatro Ivo Chiesa

E’ stato eletto ieri, giovedì 22 luglio, dall’Assemblea dei Soci, Comune di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio, il nuovo CdA del Teatro Nazionale di Genova.

Presidente del Consiglio di Amministrazione è stato confermato il Dott. Alessandro Giglio, nominato dal Comune di Genova.

Il nuovo vicepresidente, di nomina regionale, è l’Avvocato Alberto Pozzo, che subentra al Prof. Marco Salotti.

I consiglieri sono l’Avvocato Anna Maria Calcagno, l’Avvocato Riccardo Ferrari – entrambi nominati dal Comune di Genova – e la dottoressa Ester Armanino, già nominata dal Ministero della Cultura.

«Rinnovo la mia stima al presidente del Teatro Nazionale Alessandro Giglio e mi congratulo per la sua riconferma nel ruolo», ha detto l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Genova, Barbara Grosso che poi ha aggiunto: «Al presidente Giglio, ai consiglieri Anna Maria Calcagno, Riccardo Ferrari, Ester Armanino e alla new entry vicepresidente Alberto Pozzo, va il mio sentito augurio di buon lavoro. Il Comune di Genova assicura collaborazione e sostegno: insieme possiamo continuare a lavorare per la crescita del nostro teatro, la cui scuola è una delle più apprezzate nel panorama nazionale».

«I complimenti ad Alessandro Giglio per la riconferma e ad Alberto Pozzo per la nomina a vicepresidente, in un passaggio di consegne con Marco Salotti che resterà a rappresentare Regione Liguria in Assemblea dei Soci, insieme a Pino Petruzzelli, e a dare un fattivo e prezioso supporto al nostro teatro. Auguri di buon lavoro a chi è stato riconfermato nel Consiglio d’Amministrazione, come l’Avvocato Anna Maria Calcagno, o a chi inizia ora il suo mandato, come l’Avvocato Riccardo Ferrari», ha detto Ilaria Cavo, Assessore alla Cultura e allo Spettacolo della Regione Liguria

Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Teatro Nazionale di Genova sarà in carica con effetto immediato per i prossimi cinque anni.