Home Cultura Cultura Genova

Teatro Akropolis. Bando aperto per rassegna Intransito

0
CONDIVIDI

 

Il Comune di Genova in collaborazione con Teatro Akropolis, Associazione La Chascona e Officine Papage, promuove la quarta edizione della rassegna INTRANSITO, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale.

La rassegna INTRANSITO, che si svolgerà nei giorni 12, 13, 14 dicembre 2019 al Teatro Akropolis di Via Mario Boeddu 10 a Sestri Ponente, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo), selezionati attraverso un bando, l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale. Gli spettacoli sono aperti al pubblico.

Ai sei soggetti finalisti verrà corrisposto un premio di € 300. Un ulteriore premio in denaro del valore di € 1.500 sarà assegnato al soggetto vincitore da una giuria composta da critici e operatori del settore.

Il bando è rivolto a:

1) gruppi teatrali formali e informali aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno il 70% dei componenti deve essere, di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando;
2) singoli artisti operanti sul territorio nazionale di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

Il bando scade l’8 settembre 2019. L’iscrizione è gratuita.

Per iscriversi il concorrente deve compilare in tutte le sue parti il form di inscrizione presente alla pagina evidenziata di seguito, caricando tutta la documentazione richiesta dal bando.

L’elenco dei progetti selezionati sarà pubblicato, indicativamente a partire dal 15 ottobre 2019, sul presente sito e su www.comune.genova.it alla sezione bandi/cultura.

Per informazioni scrivere a: intransito@comune.genova.it
Per scaricare il bando di partecipazione e gli allegati con cui effetuare la domanda di adesione visita la pagina

http://www.genovacreativa.it/intransito2019

Marcello Di Meglio