Home Consumatori Consumatori Genova

SS 586 Val d’Aveto, Mazza: riprendere subito lavori interrotti e non completati da Anas

Lavori su strada per S. Stefano d'Aveto (foto d'archivio)

“Strada statale 586 della Val d’Aveto affidata ad Anas e lavori non ancora completati. Ormai è quasi arrivata la stagione invernale con le conseguenti probabili precipitazioni nevose, che renderanno impossibile ultimare l’asfaltatura del tratto fra Rezzoaglio e Carasco durante i mesi più rigidi dell’anno”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Vittorio Mazza (Lega).

“Attualmente gli automobilisti, in quella zona – ha aggiunto Mazza – sono costretti a transitare su un manto stradale molto dissestato e pieno di buche, che possono essere pericolose per l’incolumità degli utenti e la circolazione con possibili danni per i veicoli.

I residenti si lamentano da mesi e la scorsa estate mi ero recato a Roma per cercare di risolvere il problema. Successivamente, i lavori di asfaltatura erano partiti, ma poi si sono improvvisamente bloccati.

Pertanto, oggi ho depositato in Regione una nuova interrogazione al fine di sollecitare Anas riguardo l’ultimazione del manto stradale sul tratto ligure della SS 586 per salvaguardare la percorrenza e la sicurezza dei cittadini”.