Home Cronaca Cronaca Italia

Spruzza spray su figlia di 16 mesi per provocarle lesioni: madre arrestata

Una bimba (foto di repertorio)

Un madre italiana di 29 anni ha ripetutamente spruzzato del deodorante spray, in dosi abbondanti, sulla figlia di 16 mesi procurandole intenzionalmente delle lesioni per farla ricoverare in ospedale a Milano.

Prima le spruzzava lo spray addosso da distanza ravvicinata e poi, per tre volte, l’ha mandata in ospedale con delle gravi irritazioni, ustioni e abrasioni sulle braccia e sul corpicino.

La povera vittima è una bella bimba di soli 16 mesi. La madre, che proviene da una famiglia senza problemi sociali, è stata arrestata.

Il padre, lavoratore, era all’oscuro dei maltrattamenti inflitti dalla madre. La piccola è stata temporaneamente affidata ai Servizi sociali.

Durante il quarto ricovero, a seguito anche dei sospetti dei medici che non riuscivano a dare una spiegazione scientifica ai fatti, gli investigatori della Squadra mobile milanese sono riusciti ad accertare che la madre procurava intenzionalmente alla figlia le lesioni in quantità tale da farla ricoverare in ospedale.

La donna, dopo le indagini della Polizia, coordinate dal Dipartimento che tutela minori e fasce deboli della Procura di Milano, è stata arrestata per “maltrattamenti aggravati”.

Secondo il gip, la 29enne ha procurato alla figlia di 16 mesi “in modo reiterato lesioni personali, assoggettandola a sofferenze fisiche e morali, costringendola a vivere in penose condizioni di vita e in permanente stato di ricovero ospedaliero”.

Sono state le intercettazioni e le telecamere installate dalla Polizia in ospedale a dimostrare come la madre, più volte al giorno e per settimane, spruzzasse di nascosto il deodorante spray sul corpicino della bimba.

Non si esclude che la 29enne possa essere affetta da stati depressivi legati alla maternità.