Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Spettacolo benefico a Sanremo

Logo ANFI Sanremo
Logo ANFI Sanremo

Spettacolo benefico a Sanremo. Stasera ore 20 al Teatro del Casinò evento musicale in favore dell’Istituto Padre Semeria di Coldirodi.

Spettacolo benefico a Sanremo organizzato dall’A.N.F.I.

Il biglietto d’ingresso è stato contenuto in 10 €, posto unico, vista la finalità di beneficienza della serata. Lo spettacolo canoro e musicale è organizzato dalla Sezione di Sanremo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Una serata canora con alcuni momenti musicali, caratterizzata dall’esibizione di alcuni cantanti e musicisti locali:

il tenore Gaetano Labalestra, la violinista Lia Voronova, il pianista Vincenzo Caso e due giovanissime e promettenti cantanti, reduci dalle Finali Mondiale e Italiana di sanremoJunior 2022: Rita Longordo di Sanremo e Martina Ornamento di Imperia.

Si spazierà dalla musica leggera a quella melodica, con alcuni accenni alla lirica ed all’opera, passando per esecuzioni strumentali al pianoforte ed al violino.

L’inizio è previsto per le ore 20.00 con apertura al pubblico a partire dalle ore 19.15.

Beneficiario di quanto sarà raccolto con la vendita dei biglietti e le donazioni volontarie, sarà l’istituto religioso “Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia” in Frazione Coldirodi (Sanremo) – rivolto all’educazione dei giovani ed all’assistenza dei poveri – fondato da Padre Minozzi e da Padre Semeria e gestito dalla “Famiglia dei Discepoli” di Roma.

La serata – fortemente voluta dal Direttivo dell’Associazione con il supporto di soci ed amici della Sezione sanremese – rientra nelle iniziative che annualmente i Finanzieri, in attività o in pensione, ed i soci civili organizzano con finalità assistenziali, di volontariato e di utilità sociale a favore della collettività.