Home Consumatori Consumatori Italia

Slot 2023: tutte le novità e le evoluzioni nel nuovo anno

Slot 2023: tutte le novità e le evoluzioni nel nuovo anno
Foto di Alvaro Reyes su Unsplash

Nuovi giochi, nuove attrazioni, nuovi modi di divertirsi, ma sempre con le slot machine. Sono decisamente ancora loro le ‘signore’ del divertimento, quelle che mantengono sempre particolarmente alto il livello di gradimento da parte degli appassionati. Un vecchio gioco che però non perde il proprio charme, la propria capacità di garantire divertimento ed adrenalina ai giocatori che si distraggono attraverso i giochi slot machine.

Però gli anni passano e c’è necessariamente esigenza di evoluzione, di individuarne una crescita dal punto di vista della spettacolarità e del coinvolgimento ed è tutto possibile, in questo momento storico, grazie ad una tecnologia applicata che permette sviluppi e miglioramenti particolarmente accattivanti.

Del resto, le moderne slot machine online, hanno sì mantenuto praticamente inalterato il proprio funzionamento di base con rulli e combinazioni, adattandosi però incredibilmente al momento storico meritandosi la leadership nell’intero panorama del gaming. Tutto ciò grazie a sviluppatori che con grande maestria hanno avuto la sagacia di utilizzare le nuove tecnologie coniugando i punti di forza classici.

Una delle evoluzioni particolarmente gradita è stata e sarà probabilmente sempre di più la trasformazione delle slot divenute nel frattempo uno speciale mix tra videogame e classic game, garantendo peraltro anche un aumento del numero di rulli e di conseguenza delle combinazioni e di varietà di gioco, ma anche inserito puzzle game e giochi di abilità, rendendole sempre più appassionanti nonché attraenti e quindi capaci anche di coinvolgere vari tipi di pubblico.

L’altra grande intuizione-novità è rappresentata dell’RTP, ovvero il famoso Return To Player; ruolo davvero fondamentale il suo perché sta ad determinare l’ammontare che un giocatore può aspettarsi di vincere nel corso di una partita. E’  molto apprezzata questa caratteristica, garantita soprattutto dalle piattaforme più importanti.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Sicuramente uno sviluppo molto più impattante della realtà virtuale, che registrerà una decisa impennata all’interno del mondo delle slot. Non parliamo di novità assoluta, ma con l’arrivo di visori sempre più performanti e delle connessioni 5G è inevitabile che da questo punto di vista ci sarà uno sviluppo sempre più concreto.