Home Cronaca Cronaca Imperia

Sindaco Sanremo smentisce notizia falsa Facebook su apertura scuole

“Ci è stato segnalato a breve ad opera del Comitato di Tutela Meterologica che l’allerta arancione verrà rimossa, poiché, molto probabilmente, il tempo andrà a migliorare in mattinata (…) sono costretto a riaprire le scuole…”

Ieri sera su Facebook con questo post sembrava che il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri desse il via libera alla riapertura degli istituti scolastici per un miglioramento della situazione meteo, ma si trattava di un fotomontaggio.

Poco dopo, infatti, giungeva la smentita del sindaco: “Mi è stato segnalato poco fa che sui social sta girando molto questa immagine. Ovviamente si tratta di un FALSO. Qualcuno probabilmente ha pensato bene di divertirsi ricreando al computer questa immagine e mettendola in circolazione sui social network. L’idiozia dello scherzo, però, sta purtroppo generando molta confusione. Pertanto vi chiedo di veicolare l’unica informazione autentica (che trovate su questa pagina o sugli organi di informazione): domani le scuole rimarranno chiuse.

Nel frattempo ho chiesto a chi di competenza di cercare di risalire all’autore del fotomontaggio…”

Non ci sarà, quindi alcuna modifica per quanto riguarda l’allerta arancione della giornata di oggi sul ponente con le scuole che rimarranno chiuse.