Home Cronaca Cronaca Genova

Sicurezza in Liguria, 112 carabinieri in più: arrivati oggi e accolti da generale Nardone

I nuovi carabinieri in servizio in Liguria

Stamane il generale di divisione Paolo Nardone, comandante della Legione Carabinieri Liguria, ha salutato i nuovi carabinieri che sono giunti presso i reparti dell’Arma nella nostra regione.

Sono stati destinati al comando legione 100 carabinieri neo promossi, frequentatori del corso formativo presso le scuole allievi e 12 militari provenienti da altre regioni.

Tutte le unita’ hanno rafforzato i presidi dell’arma territoriale delle province liguri (Genova 58, Imperia 28, Savona14, La Spezia 12) e in particolare i comandi stazione carabinieri e i nuclei radiomobile di pronto intervento, in attuazione di una mirata pianificazione di ripianamento organico e di potenziamento dei livelli operativi dei reparti maggiormente impegnati nei servizi di controllo del territorio, di sicurezza e di prossimita’.

Ad essi si aggiungono anche 24 carabinieri forestali per l’esercizio delle funzioni specialistiche dell’arma nella tutela ambientale. Di questi, 20 militari sono stati destinati al comando regione carabinieri “forestale” della liguria ed impiegati presso i comandi di stazione e 4 presso il reparto carabinieri parco nazionale “Cinque Terre”.