Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri, prova a fuggire con la droga e semina il panico fra le strade

Deve scontare 4 anni e 8 mesi di carcere: arrestato a Sestri Levante
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

Alla fine dell’inseguimento è stato fermato ed arrestato

Un pusher, un albanese di 35 anni plupregiudicato, è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato Cornigliano.

Ieri pomeriggio è stato notato dagli agenti impegnati in un servizio antidroga, mentre percorreva via Merano con andatura nervosa, alla guida di un’auto.

Arrestatosi in prossimità di un semaforo rosso, gli operatori lo hanno raggiunto intimandogli di accostarsi e lui e, per tutta risposta, ha dapprima cercato di investire un agente e poi ha ingranato la marcia fuggendo a tutta velocità in mezzo al traffico, mettendo a rischio l’incolumità di conducenti e pedoni.

Dopo alcuni minuti, al termine di un pericoloso inseguimento, il 35enne è stato raggiunto e fermato.

Nonostante non avesse vie di fuga, ha cercato di sottrarsi al controllo sferrando calci e pugni e, contemporaneamente, di disfarsi di due involucri subito recuperati e risultati contenere circa 1 grammo di cocaina e 15 di eroina.

Il controllo è stato poi esteso alla sua abitazione dove è stato rinvenuto un flacone con all’interno 42 grammi di metadone di cui non possedeva prescrizione medica, nonché un bilancino elettronico di precisione.

Arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata, è stato associato presso il carcere di Marassi.