Home Politica Politica Genova

Sestri Levante, Bozzo: Lega non chiede apparentamenti. Bene Pistacchi per Solinas

Fabio Bozzo con Matteo Salvini (foto di repertorio fb)

“La Lega è per il cambiamento a Sestri Levante. Dopo tanti anni i cittadini sestresi hanno l’occasione di scardinare il sistema di potere dei partiti di sinistra.

Come Lega Tigullio al primo turno ci siamo impegnati affinché il centrodestra fosse unito e i candidati in consiglio comunale si sono battuti come leoni.

Un encomio particolare a Diego Pistacchi, che dopo aver mancato il ballottaggio ha subito dichiarato di volere sostenere il candidato Solinas senza chiedere nulla in cambio. Tale comportamento è indicativo della signorilità che ha sempre contraddistinto Diego.

Per il secondo turno la Lega non ha chiesto apparentamenti, poiché dopo troppi anni di amministrazioni di sinistra auspichiamo che la situazione cambi. Né abbiamo chiesto poltrone. Vogliamo solo il bene dei cittadini di Sestri Levante.”

Lo ha dichiarato oggi il segretario provinciale della Lega Tigullio Fabio Bozzo.

Al primo turno il Carroccio, come tutti i partiti del centrodestra, avevano appoggiato Diego Pistacchi, che però non è riuscito ad approdare al secondo turno, dove Francesco Solinas se la vedrà con il candidato di centrosinistra, Marcello Massucco.

La Lega, dunque, seguendo la volontà espressa dallo stesso Solinas, non cerca accordi formali a differenza di quanto tentato invano da Fratelli d’Italia, nei giorni scorsi.