Home Cultura Cultura Genova

Sestri Levante: anche al nido comunale è arrivata la Pasqua

Sestri Levante: anche al nido comunale è arrivata la Pasqua

I bimbi del nido comunale di Sestri levante, nei giorni scorsi insieme all’equipe di educatori, ausiliari e cuochi al completo, hanno festeggiato la Pasqua riunendosi tutti in un pranzo speciale.

L’idea è nata da una condivisione con le famiglie sul significato della Pasqua: sono scaturite riflessioni e idee su come spiegare lo spirito pasquale e insegnare i bimbi, anche in un momento così particolare, lo spirito pasquale.

Ogni sezione del nido si è quindi occupata, in parte dell’allestimento della tavola, realizzando i segnaposti, composizioni di fiori e altre decorazioni e dei piccoli doni che sono stati poi consegnati alle famiglie. I bambini vestiti a festa, un menu creato ad hoc e una bella giornata di sole hanno completato l’opera, trasformando il momento del pranzo in una bella occasione per festeggiare insieme.

Manuela Bruno, coordinatrice del nido comunale di Sestri Levante e coordinatrice pedagogica del Distretto socio sanitario 16  in merito alla bella festa dichiara:

«In questo momento in cui le famiglie, per le note ragioni, possono ‘entrare’ meno all’interno del nido, credo che questa iniziativa abbia assunto un significato particolare che ha dato vita a un dialogo e uno scambio di pensieri che sono stati la base per la bella giornata che abbiamo vissuto con i bambini. Desidero ringraziare tutta l’equipe che ha come sempre creato una forte sinergia e ha lavorato con immensa cura per la realizzazione di una giornata speciale per i nostri bimbi». ABov