Home Politica Politica La Spezia

Sen. Pucciarelli in Commissione Difesa e Affari UE, on. Viviani in Agricoltura e Pesca

Senatrice Stefania Pucciarelli con elicotterista t.v. Carmela Carbonara a Maristaeli di Luni

Anche i parlamentari spezzini della Lega oggi hanno preso parte ai primi lavori delle Commissioni a cui sono stati assegnati.

La senatrice Stefania Pucciarelli, già consigliera regionale ligure, è diventata membro effettivo della Commissione Affari Europei e membro della Commissione Difesa del Senato.

Pucciarelli è stata eletta capogruppo del Carroccio nella commissione di cui è membro effettivo, e si appresta già ad effettuare il suo primo intervento in aula durante la discussione che seguirà al vertice dei Capi di stato che si terrà questa domenica a Bruxelles.

«La dimensione europea è fondamentale, perché è lì che dobbiamo far valere le istanze e i bisogni del popolo italiano – ha dichiarato Pucciarelli – nel mio ruolo di commissario della Commissione Difesa terrò sempre un occhio rivolto a un settore strategico sia per il nostro Paese che per il territorio da cui provengo. Infatti l’integrazione tra mondo militare e civile è parte della storia della provincia della Spezia».

L’onorevole Lorenzo Viviani, già capogruppo della Lega in Comune alla Spezia, è stato nominato capogruppo del Carroccio nella Commissione Agricoltura, Caccia e Pesca della Camera. Attento alle problematiche ambientali, da pescatore e biologo si è sempre impegnato nell’ambito delle politiche agricole e del nostro mare.

«Difendere e sostenere chi lavora e produce nel nostro Paese – ha dichiarato Viviani – significa in primo luogo difendere la dignità del lavoro e gli interessi dei consumatori.  Infatti sulle nostre tavole arrivano troppi alimenti di dubbia provenienza e qualità a discapito dei nostri prodotti. Sono contento di iniziare a lavorare per risolvere i problemi di chi produce nel nostro paese».