Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona, vittoria convincente domenica contro il Verbania

Il Savona si aggiudica per 2-0 il match contro il Verbania.

Mister Siciliano varia modulo e dal 3-5-2 si passa al 4-4-2 e i suoi ragazzi  partono subito forte, nonostante il clima sul Chittolina non sia dei migliori, .

 

Al 17′ ai padroni di casa viene concesso un penalty, sul dischetto di rigore va Tripoli ma l’estremo difensore del Verbania neutralizza il tiro. Il Savona non demorde e ha sempre il pallino del gioco in mano, infatti si  sia con Vita che con D’Ambrosio crea due occasioni da gol ma Russo è bravo, con due belle parate, a tenere in partita i suoi. Il primo tempo, sotto il diluvio, termina a reti inviolate.

La ripresa è ancora a tinte biancoblù e al 53′ il signor Cutrufo assegna un altro rigore al Savona, questa volta dagli 11 metri si presenta Obodo ma Russo para ancora. Al 72′ il Savona passa meritatamente in vantaggio: Pertica si invola sulla destra, mette una bellissima palla al centro che Vita, prontamente, raccoglie e insacca la rete dell’1-0.

Dopo solamente 10′ il Savona raddoppia con una splendida conclusione al volo di Tripoli che riceve palla da Disabato. Da segnalare anche il debutto in maglia biancoblù di Dinane e di D’Ambrosio entrambi classe ’01.

La partita termina sul 2-0 con una grande festa da parte di tutti i tifosi del Savona accorsi numerosi.

Tabellino gara

Savona – Verbania 2-0

Reti: 72′ Vita (Savona); 80′ Tripoli (Savona)

Ammonizioni: 6′ Gatti (Verbania); 51′ Russo (Verbania)

Recupero: 4′ s.t.

Note: Tripoli (Savona) sbaglia un rigore al 17′; Obodo (Savona) sbaglia un rigore al 53′