Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona-Ligorna 4-2, il derby ligure è biancoblu

Un match ricco di emozioni e di gol quello andato in scena quest’oggi al Bacigalupo.

I biancoblù partono subito aggressivi e dopo appena 9′ minuti passano in vantaggio con Andrea Bacigalupo che con una rasoterra preciso al limite dell’area batte Fenderico. Il raddoppio del Savona non si fa attendere: Saccà con una grande accellerata sulla corsia di destra si beve Pasciuti e mette in mezzo una bellissima palla, Gomes anticipa tutti e con un preciso colpo di testa insacca.

Il Ligorna corre ai ripari e sostituisce Pasciuti con Serinelli. Ma è sempre la squadra di casa a fare la partita, prima una grandissima parata di Fenderico nega a Fofana il gol del 3-0 poi Guarco solo davanti all’estremo difensore non riesce a trovare la via del gol.

Inizia la ripresa ed il Savona, dopo appena 1′ minuto, segna il terzo gol grazie ad una strepitosa azione personale di Gomes che dopo essersi liberato in area di 3 avversari batte Fenderico con un violento tiro. Doppietta per l’attaccante biancoblù che si porta a 10 reti in campionato.

Dopo 1 minuto il Ligorna riapre la partita con Miello che segna di testa. Ma la reazione del Savona non si fa attendere e al 12′ della ripresa Bacigalupo segna il quarto gol con un grande diagonale; doppietta personale anche per il numero 11. Al 29′ della ripresa il Ligorna trova il secondo gol con Capotos risolvendo una mischia in area.

Dopo diversi cambi per entrambe le formazioni la partita termina sul risultato di 4-2 per il Savona.

Ottima prova di forza dei biancoblù, da segnalare anche l’esordio in prima squadra di Denis Mehmetaj classe ’01. Gli allenamenti riprenderanno martedì in vista bdella trasferta di domenica 11 febbraio a Lavagna.