Home Sport Sport Genova

Savate e sport da ring e tatami in passerella a Quinto

GENOVA. 11 OTT. Si recupera sabato, presso i giardini di Quinto in via Gianelli, l’appuntamento con il terzo “Torneo Domenico Sergio”, intitolato allo storico presidente della Mameli Savate, abbinato alla “Coppa Giorgio Messina”, pioniere della savate. Appuntamento a firma dell’Ardita Savate Boxing Club Genova, rinviato sabato 6 ottobre a causa del maltempo.

La competizione, patrocinata da Federazione Pugilistica Italiana, FIKBMS, Consorziato Quinto al Mare e Municipio Levante, è dedicata, agonisticamente, alla disciplina della Savate, con inizio alle 18:30, e sarà preceduta, a partire dalle 16:30, da esibizioni di Ginnastica con Naica di Elisa Patanè, Judo con la Polisportiva San Siro di Luca Ferrari, Muay Thai con Jai Suu Gym (maestro Massimiliano Mingoia), Kick Boxing con Marnicka (maestro Giovanni Marangoni) e la partecipazione della pluricampionessa Nikole Marangoni. Il torneo di Savate Assalto vedrà opposti Ilaria Lo Iacono e Laura Ottoboni (52 kg Junior), Luca Chiapparino e Ruben Mortari (-65 kg Cadetti), Nashanti Corro e Micol Api (45 kg Speranze), Fabio Prette e Stefano Campi (65 kg Junior), Davide Alessandri e Riccardo Ancillotti (-70 kg Senior), Silvia Sciutto e Annalisa Bellone (-56 kg Senior), Samuele Anzi e Stefano Campi (-60 kg Senior), Ilaria Lo Iacono e Annalisa Bellone (-52 kg Senior), Nashanti Corro e Giorgia Mori (-46 kg Cadette), Samuele Anzi e Ruben Mortari (-65 kg Cadetti), Davide Alessandri e Nicola Picasso (-70 kg Senior).

Dopo i primi 5 match ci sarà una esibizione della scuola di pugilato dell’ Ardita Savate Boxing Club dei Maestri Nocentini e Albanese coadiuvati dal Maestro Mauro Pagano. La serata sarà presentata da Roby Rubba. Servizio gastronomico a cura del C.I.V. di Quinto al Mare presieduto da Marzia Pellarini e musica con D.J.

L’ evento è sostenuto dall’ Azienda Chimica Genovese A.C.G. della Famiglia Doldi , storica firma dell’ impiantistica navale che sostiene l’ ARDITA così come la Blue Dental di Zanicchi Pietro, la Pizzeria Egizio, la Bottega dello Sport, OKKIO per OKKIO negozio di ottica di Quinto e molti altri Dalla stagione 2018/2019, l’Ardita presenta un’importante novità con la nuova sede in via Carrara 160, palestra che si affianca alla storica casa Ardita di via Serra Gropallo . “Riuscire a espandere territorialmente la nostra polisportiva è un segnale di buona salute – prosegue Picasso – Quest’anno abbiamo raddoppiato con via Carrara: 400 metri quadri per una palestra completamente rinnovata, con un ring fisso omologato anche per eventi internazionali, grazie al lavoro incessante di Pagano, Cilia e Nocentini. Ci consentirà di ampliare numeri e attività”.