Home Cronaca Cronaca La Spezia

Sarzana, straniero destinatario ordinanza in carcere viene arresto

Vi brucio, se vi prendo fuori vi uccido! Nordafricano arrestato a Sarzana
Il Commissariato di Sarzana

E’ avvenuto durante un controllo della polizia

Giovedì 19 gennaio alle ore 11.00 uomini della Squadra Anticrimine del Commissariato di Sarzana procedevano al controllo di un cittadino extracomunitario E.S., persona conosciuta che annovera innumerevoli precedenti di Polizia afferente a reati predatori.

Durante il controllo emergeva che lo straniero era destinatario di un ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio del GIP del Tribunale della Spezia in quanto l’extracomunitario, già gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Sarzana, si è reso protagonista negli ultimi mesi di vari episodi delittuosi quali furto auto, ricettazione, reati contro il patrimonio.

Una volta bloccato e messa in sicurezza la persona, gli agenti effettuavano un accurato controllo e notavano che nel portafogli dello straniero vi era una tessera sanitaria intestata ad una donna di Milano, denunciata come provento di furto alla Stazione CC di Lerici il 6 gennaio.

I poliziotti accompagnavano E.S. in Commissariato e dopo avergli notificato l’ordinanza di custodia cautelare lo denunciavano per ricettazione.

Successivamente veniva tradotto presso la casa circondariale di La Spezia.