Home Cronaca Cronaca La Spezia

Commerciante saluta pattuglia, cliente: sei un infame e lo aggredisce

Commerciante saluta pattuglia, cliente: sei un infame e lo aggredisce
Auto della Polizia (immagine di repertorio)

Entrambi gli uomini, aggredito ed aggressore, sono marocchini. I fatti avvenuti verso sera a Sarzana

Nel tardo pomeriggio di mercoledì la Polizia è intervenuta in via Landinelli a Sarzana in quanto il proprietario di un market è stato selvaggiamente aggredito da un avventore.

Ha dell’incredibile quello che è successo all’interno di un negozio in una centralissima via del centro città.

Erano da poco passate le 19.30 quando all’interno dell’esercizio commerciale si presenta un abituale cliente, che dopo aver ordinato una birra, regolarmente pagata, nel consumarla all’interno del locale notava il proprietario che salutava con il gesto della mano gli agenti di una pattuglia che transitava lungo la via. L’uomo, K.A. 25enne, marocchino, dapprima si recava in bagno, poi al ritorno apostrofava il gestore con frasi del tipo ‘infame, te la fai con la Polizia e i Carabinieri’, e immediatamente lo aggrediva con calci e pugni, senza che l’uomo potesse dire la sua.

Fortunatamente l’ingresso nel locale di un terzo avventore evitava il peggio.

L’aggressore si dileguava facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, interveniva una Volante del Commissariato che viste le condizioni del proprietario, H.B. 45enne, marocchino, allertava il 118 per l’intervento di una ambulanza. Le successive cure evidenziavano lesioni guaribili in 30 giorni.

Le indagini accurate degli agenti del Commissariato accorpate alla descrizione dell’individuo terminavano con l’identificazione dell’aggressore, che veniva denunciato per minacce e lesioni personali alla competente Autorità Giudiziaria.

Sull’uomo gravavano già numerosi pregiudizi di Polizia sulla disciplina degli stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.