Home Spettacolo Spettacolo Genova

Santa Margherita, concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra

0
CONDIVIDI
Santa Margherita, concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra

Santa Margherita ligure, concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra. 

Concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra, ci saranno oltre 80 elementi diretti da Giacomo Loprieno. Questo evento musicale avrà luogo domenica sera 26 dicembre a Santa Margherita Ligure. Ad ospitare l’esibizione musicale sarà la basilica di Nostra Signora della Rosa, in piazza Caprera, a partire dalle ore 21.

L’Ensemble Symphony Orchestra, che per l’occasione proporrà il “Concerto degli Auguri”, è una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato.

Si è infatti esibita nei più importanti teatri italiani ed europei, grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale, vanta del resto un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.

In undici anni di attività ha dato vita a oltre mille concerti tra Italia, Svizzera, Germania. Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito, Belgio, Slovenia e Croazia. E’ formata da una struttura tipica della grande orchestra sinfonica, forte di 84 elementi con l’aggiunta di una nutrita sezione ritmica; del pianoforte e delle varie sezioni di sassofoni ed è anche choir, con un organico a 4 voci di 36 elementi. ABov