Home Cronaca Cronaca Genova

San Martino, si ampliano gli spazi per reparto di Neonatologia

San Martino, si ampliano gli spazi per reparto di Neonatologia

Novità in positivo dall’Ospedale San Martino di Genova.

La Direzione Sanitaria ha infatti reso noto che a partire da lunedì, per un periodo di due mesi, inizieranno lavori di manutenzione ed aggiornamento tecnologico presso il settore Patologia Neonatale del reparto di Neonatologia situato al secondo piano del Padiglione 2, che si occupa dei neonati pretermine, di basso peso, asfittici o con altre problematiche patologiche alla nascita.

I lavori prevedono l’ampliamento degli spazi e l’attivazione di un moderno sistema di telemetria per il monitoraggio continuo delle funzioni vitali dei neonati.

Nelle prime due settimane i lavori coinvolgeranno per contiguità anche il Centro Nascita Alternativo, uno dei tre reparti per l’assistenza a basso rischio ostetrico riconosciuti dal Ministero della Salute.

Durante i lavori i piccoli pazienti verranno assistiti in altri locali attigui e già appositamente attrezzati; le situazioni più complesse verranno affidate all’Istituto Giannina Gaslini come già oggi avviene.

I lavori non interesseranno le sale parto, il nido né gli altri settori del reparto e l’attività del Centro Nascita del San Martino proseguirà nel suo complesso senza sostanziali variazioni. Insomma, San martino resta all’avanguardia anche nel mondo dei bambini.

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi