Home Sport Sport Genova

Sampdoria-Cremonese questa sera al Ferraris alle 20.30

Sampdoria-Cremonese questa sera al Ferraris alle 20.30
Il tifosi della Sampdoria

Le statistiche, le probabili formazioni e dove vedere il match in Tv

Nella 27esima giornata di Serie B 2023/24, la Sampdoria scende in campo contro la Cremonese al Luigi Ferraris di Genova alle 20.30.

Per prima cosa c’è da dire che, malgrado la pioggia, il match si giocherà. Fino alle 17, non c’è stato alcun contro ordine riguardo la praticabilità del campo.

Il match vede confrontarsi la Sampdoria, che attualmente si trova al 14° posto in classifica, con 31 punti e la Cremonese che invece è al 3° posto in classifica con 47 punti.

La Sampdoria, la situazione

La squadra di Andrea Pirlo ospita la Cremonese dopo la vittoria esterna sul campo del Cosenza. Si tratta di un successo che ha galvanizzato i blucerchiati. Il modulo di gioco di Pirlo sarà il 3-5-2. Mister Pirlo dovrà fare a meno dello squalificato Stojanovic.

La Sampdoria ha la seconda peggior difesa del campionato con quaranta gol subiti, mentre le trentaquattro reti segnate, invece, valgono alla Samp il sesto attacco del campionato a pari merito con il Como.

Cremonese, la situazione

La Cremonese nell’ultimo turno di campionato ha rimontato due reti al Palermo giocando in inferiorità numerica. Ha un ottima difesa con solo 19 reti subite. Mister Stroppa farà a meno dello squalificato Sernicola, oltre agli infortunati Buonaiuto, Sarr e Collocolo. La Cremonese vuole mantenere il terzo posto per raggiungere il Parma e il Venezia.

Qualche statistica

La Sampdoria in questo campionato ha ottenuto 9 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. Ha segnato complessivamente 34 gol e ne ha subiti 40. Il giocatore che ha segnato più gol è Sebastiano Esposito con 5 reti.

La Cremonese ha ottenuto finora 13 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, ha segnato complessivamente 35 gol e ne ha subiti 19. Il giocatore che ha segnato più gol è Massimo Coda con 13 reti.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Benedetti, Yepes, Darboe, Barreca; De Luca, Alvarez. Allenatore: Pirlo.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Pickel, Majer, Johnsen, Zanimacchia; Coda, Galletti. Allenatore: Stroppa.

L’Arbitro è il sig. Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Massara di Reggio Calabria e Trasciatti di Foligno. Quarto ufficiale Emmanuele di Pisa, al Var Valeri di Roma 2, Aver Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Dove vedere Sampdoria-Cremonese in tv o in streaming

Sampdoria-Cremonese è trasmessa in diretta da Dazn, a partire dalle ore 20:30.

La partita sarà trasmessa in diretta anche da Sky sul canale Sky. Per vedere la partita è necessario sottoscrivere un contratto con Dazn. Poi basterà scaricare la app apposita o raggiungere il sito di Dazn.